ARCHIVIO CATTANEO

Associazione Cesare Cattaneo - onlus:

Costituita a Cermenate nel 2012, in concomitanza con le celebrazioni per il centenario della nascita di Cesare Cattaneo, l'Associazione Cesare Cattaneo - onlus si propone quale obiettivo il recupero architettonico e funzionale dell'Asilo Giuseppe Garbagnati ad Asnago di Cermenate, prima opera realizzata (1935 - '37) dall'architetto, in collaborazione con Luigi Origoni."Organismo di una complessa semplicità, che merita di essere decifrato tappa per tappa, dalla prima ideazione alla godibilità della sua fisionomia definitiva" (R. Fiocchetto), l'edificio potrà ospitare una raccolta di archivi e documenti di architettura nonché una biblioteca specializzata su testi dell'architettura del XX secolo. 


Via Giovanni da Cermenate 18, 22062 Cermenate.




È GRATUITO

Aderire all'iniziativa 5x1000 non comporta alcun costo o spesa aggiuntiva a carico del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l'importo IRPEF dovuto. Il contributo corrisponde a una quota di imposte alla quale lo stato rinuncia a favore delle attività del no-profit.


PERCHÈ FARLO

Con questa iniziativa puoi sostenere le attività socialmente utili e scegliere direttamente come dovrà essere utilizzata una quota delle tue imposte. Tutti i fondi raccolti dalla nostra ONLUS saranno destinati unicamente al restauro dell'Asilo Giuseppe Garbagnati di Asnago.


COME FARLO

Per sostenere con il 5x1000 l'Associazione Cesare Cassateno - onlus basta apporre a propria firma nella casella riservata al "sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" avendo cura di indicare il nostro codice fiscale

90035720136